Massaggio plantare: massaggiare i piedi per un benessere completo!

La riflessologia plantare (detta anche terapia di zona o zonale) è una tecnica di massaggio del piede che si basa sugli stessi principi di altre terapie complementari come l’agopuntura e lo shiatsu e prevede la manipolazione di punti precisi sulla pianta che, in base ai suddetti principi, comunicano con i diversi organi e apparati del corpo allo scopo di alleviare e prevenire numerosi disturbi e mantenere lo stato di salute attraverso il ripristino dell’equilibrio dei flussi energetici di cui ciascuno è portatore.

 

Le origini della riflessologia plantare sono quindi molto antiche e affondano le radici nella medicina tradizionale cinese ma anche indiana. Tuttavia il fondatore della moderna riflessologia può essere considerato l’otorinolaringoiatra di Boston William H. Fitzgerald che la impiegò nei primi decenni del novecento per svolgere addirittura dei piccoli interventi senza anestesia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

 I centri Dea Moon si contraddistinguono per la competenza,la professionalità e l'attenzione verso il cliente finale che offrono e che li rendono quindi dei centri di riferimento.Nei centri Dea Moon, la ricerca del benessere e dell'armonia passano attraverso la professionalità e la competenza delle operatrici estetiche, sempre attente alle novità arrivano nel settore estetico. I centri Dea Moon offrono prodotti cosmetici di altissima qualità e percorsi benessere, specifici per ogni genere di clientela, anche la più  esigente